I nostri servizi
Una ampia gamma di servizi
per ogni necessità digitale
Nata come agenzia grafica, dot360 nel corso degli anni è cresciuta arricchendosi di collaboratori con competenze in ambito BTL. Così oggi dot360 riesce ad essere un affidabile partner strategico in grado di offrire il proprio supporto in diversi ambiti:
Web Design
Progettiamo e sviluppiamo il tuo spazio sul web così da essere veloce, intuitivo, versatile e accessibile. Trasformiamo in web solution le tue esigenze di comunicazione.
Branding
Supportiamo i nostri partner a costruire una brand identity chiara e coerente uniformando ogni forma di comunicazione, così da rafforzarne l'identità di marca.
Campagne di Adv
Trasformiamo in messaggi le tue esigenze di comunicazione istituzionale e di business, creando campagne ADV a 360 gradi, dalla strategia al claim, dalla ricerca alla realizzazione grafica.
Digital experience
Sfruttiamo le tecnologie per migliorare la comunicazione: totem interattivi, proximity marketing, APP, realtà aumentata e altre soluzioni che si adattano alle necessità dei nostri partner.
Social Media
Veicoliamo i messaggi attraverso i canali più adatti al target, studiando le strategie e costruendo i contenuti mediante una comunicazione smart, veloce, incisiva e accessibile.
Event Management
Immaginiamo e produciamo eventi, dall'ideazione alla realizzazione prestando attenzione al contenuto e alla sua qualità. «Intrattenere» oggi è indispensabile per chi vuole comunicare il proprio brand e definire la propria identità.
Less is more Projects
Velocità, creatività, praticità, l'essere alla mano, flessibilità, innovazione e un pizzico di sana pazzia. Tutto quello che cercavamo in un'agenzia. E l'abbiamo trovato in dot360.
Faq
Quanto costa realizzare un sito web?
Non c'è un listino per definire i costi di un sito, anche se il prezzo è la prima preoccupazione di chi vuole avvicinarsi al web, perché questo varia in base a:
▪ obiettivi
▪ necessità
▪ servizi che si vogliono offrire
Molte web agency realizzano preventivi basati sul numero di pagine da realizzare; questa è per noi la cosa più sbagliata che si possa fare essendo i nostri siti dinamici e gestibili in completa autonomia dai nostri clienti tramite l’utilizzo di applicazioni CMS open-source quali Joomla.
La valutazione dei nostri costi è basata principalmente sulla complessità del sito, sul tempo e risorse che occorrono per realizzarlo.
Offrite assistenza dopo la realizzazione del sito Web?
Cosa fa esattamente un software di gestione eventi?
Le liste degli ospiti sono la chiave del vostro evento! E' possibile importare le liste degli invitati da qualunque file (xls, xlsx, csv, ecc) oppure aggiungili manualmente.
Potrai controllare e modificare i dati dei tuoi invitati, arricchendoli con informazioni aggiuntive necessarie a migliorare la “event experience” dei tuoi ospiti.
Personalizzazione e automatizione nell’invio di messaggi di invito, conferma, reminder, promemoria ed eventuali aggiornamenti. Gli invitati saranno identificati attraverso la scansione del QR code fornito al momento della registrazione. I tuoi ospiti potranno accreditarsi semplicemente presentandolo sul proprio smartphone o stampato; oppure potrai utilizzare la ricerca rapida per nome/cognome.
Staff di accredito ridotto al minimo e niente più liste cartacee, i tuoi eventi diventano più efficienti e sostenibili. Concentrati solo sui tuoi ospiti! E fai crescere la tua reputazione come organizzatore di successo!
Perchè non posso disegnare un logo da me? Perché ci vuole così tanto tempo?
Il logo è il primo approccio che fa capire chi è l'azienda, quali sono i suoi valori, qual'è il suo mercato.
È una operazione grafica complessa.
È la sintesi delle priorità dettate da 3 fattori fondamentali: i valori della tua azienda, le aspettative del tuo target, il rispetto di rigidi vincoli tecnici per la sua massima riproducibilità su tutti i supporti.
Che cos'è una campagna ADV?
▪ livello visivo: una tecnica molto usata è quella di usare uno stesso personaggio reale, di fantasia o a cartoni animati, che appare in tutti i messaggi pubblicitari.
▪ livello uditivo: un suono particolare, una canzone, un rumore, un ritornello ripetuti nei vari messaggi possono caratterizzare una campagna radiofonica o televisiva rendendola unica e facilmente riconoscibile da parte del pubblico.
Che differenza c’è tra social media e social network?
▪ viene definito Social Media un gruppo di applicazioni basate sul web che permettono la creazione e lo scambio di contenuti generato dagli utenti;
▪ viene definito Social Network una rete sociale (gruppo di persone) unita tra loro per interessi di varia natura, col fine della costruzione di una community.
Quindi: Social Network=persone mentre Social Media=strumenti